Perché accettare Bitcoin?

Bitcoin per le Imprese

Bitcoin è il modo più sicuro ed economico per gestire i pagamenti.


I costi di gestione più bassi sul mercato

0% di commissioni, nessun costo d’installazione, nessuna spesa ricorrente e nessuna spesa aggiuntiva per l’impresa. Il commerciante riceve i fondi tramite bonifico bancario gratuito (minimo ammontare del trasferimento 20 euro).


Protezione contro le frodi

Ogni attività commerciale che accetti carte di credito o PayPal conosce il problema dei pagamenti che vengono successivamente annullati (il cosiddetto chargeback). Questo tipo di frodi aumenta i rischi per il commerciante e fa aumentare i prezzi, penalizzando anche i consumatori. I pagamenti Bitcoin sono sempre irreversibili e sicuri, pertanto il rischio delle frodi non ricade sulle spalle dei commercianti.


L’impresa non delega la politica dei rimborsi a terzi

Il commerciante, pur avendo gli obblighi di una politica di rimborso regolamentata dalle severe normative vigenti, è esposto allo storno dei pagamenti elettronici già incassati, operati dalle società di credito in modo del tutto arbitrario, a causa delle varie tipologie di frodi più o meno prevenibili.

Viceversa, essendo i pagamenti in bitcoin irreversibili, ogni forma di rimborso resta totalmente nelle mani dell’Impresa.


Accessibilità globale

Bitcoin consente ad ogni banca, azienda o privato di inviare e ricevere pagamenti in modo sicuro, in qualunque luogo e in qualsiasi momento, con o senza l'ausilio di un conto bancario. Il Bitcoin è disponibile ovunque ci sia una connessione a internet o rete cellulare: un commerciante può vendere in sicurezza a clienti che non possiedono carta di credito o conto bancario, aprendo le porte della sua attività a interi continenti che oggi sono considerati "unbanked" o "underbanked".


Marketing

Accettare bitcoin fornisce un'eccellente visibilità alle aziende che lo adottano, è un ottima base di partenza per una campagna promozionale dedicata. La copertura mediatica di questa nuova tecnologia fa sì che anche il semplice accettare bitcoin dia risalto alla vostra attività. La possibilità di un ritorno pubblicitario senza costi aggiuntivi è difficilmente ottenibile con altri metodi.


Dove guadagna tinkl.it?

tinkl.it guadagna una commissione all'atto del cambio, grazie ad accordi privilegiati con exchange, principalmente con The Rock Trading Ltd. Questa commissione non è in capo al commerciante ma al consumatore.