Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra pagina dedicata: "Introduzione a Bitcoin"
I benefici dati dall'accettare Bitcoin sono notevoli. Tra questi ci sono costi di gestione minore, protezione contro le frodi, marketing e molti altri. Se vuoi conoscerli nel dettaglio, clicca qui.
Per conoscere nel dettaglio il funzionamento di tinkl.it, vai su questa pagina.
Usa il link Registrati, fornendo un nome account, una email (valida) e una password, accettando i termini di servizio. Riceverai un'email per confermare la creazione dell'account, e successivamente potrai accedere alla tua dashboard. Appena avrai fornito i dati dell'attività, potrai iniziare ad accettare Bitcoin. Solo se superi i 2000 euro all'anno, dovrai inviare opportuna documentazione relativa all'attività (normalmente una semplice visura camerale e un documento d'identità dell'amministratore).
La dashboard ti mostra i pagamenti ricevuti, i tuoi limiti operativi e altre informazioni generali. Il link al tuo negozio, invece, ti permette di vedere i terminali attivi nonché richiedere il tuo primo pagamento a un cliente. Crea un nuovo terminale, per ogni cassa che intendi gestire autonomamente. Associa il terminale, cliccando dal terminale stesso (tablet, cellulare, PC che sia) sul link 'Attiva Terminale'. Associalo con il codice che ti è stato fornito. Dopodiché il terminale potrà richiedere un pagamento in Bitcoin, da un link memorizzabile molto semplice.
Per terminale si intende un dispositivo che sarà predisposto a richiedere un pagamento in Bitcoin. Di fatto conviene associarne uno ad ogni "cassa". Dalla funzione "negozio" puoi attivarne altri. Poi ogni terminale reale andrà attivato dal dispositivo fisico POS associato.
Abbiamo messo a disposizione una funzione piuttosto semplice: attiva un nuovo terminale per il vostro ecommerce e segui la documentazione su tinkl.it API per integrarlo. Si tratta di una semplice chiamata POST, con relativa notifica dello stato del pagamento server-to-server. In futuro preparemo anche dei plugin per i maggiori ecommerce in commercio.
Esistono dei limiti sul numero di pagamenti che si possono ricevere, sulla quantità in euro per singola vendita e mensile. I limiti possono variare con la tipologia di attività e l'uso, e sono in accordo alle normative vigenti in Italia. Per eventuali dubbi, modifiche o informazioni, contattaci.
No. Tinkl.it è un payment processor, quindi i Bitcoin sono utilizzati come metodo di pagamento, non come valuta. Per ragioni fiscali, legali e tecniche, questo servizio si rivolge a chi vuole usare Bitcoin solo come metodo di pagamento. Se preferisci farti pagare in Bitcoin e mantenerli senza convertirli, ti consigliamo di usare wallet Bitcoin come GreenAddress.it
Grazie per l'interesse! Leggi tutte le istruzioni nella nostra pagina dedicata: FAQ Promoters.